23/05/2013
Premio TuttoFood 2013 Qualità Certificata
È una azienda reggina la vincitrice del Concorso “Qualità Certificata” Tutto Food 2013, classificatasi prima tra le duecento aziende selezionate.
La selezione é stata effettuata da partner altamente qualificati, nello specifico dalla Fondazione Qualivita, che é una prestigiosa fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità. Si tratta dell’azienda “Le Terre di Zoè” , presente al TuttoFood 2013 presso lo stand istituzionale promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, Assessorato Attività Produttive. Ed è pertanto proprio una delle dieci aziende che si riconoscono sotto il brand collettivo Le Reggine dei Sapori ad essere stata giudicata la migliore dai massimi esperti in giuria.
La votazione dei finalisti é stata effettuata da una giuria composta da 583 buyer e giornalisti. A consegnare il prestigioso premio é stato l'Exibition Manager di Tuttofood Paolo Borgio a Giovanna Frisina ( nella foto) titolare dell'azienda Le Terre di Zoè. Per il concorso "Qualitá Certificata" sono state selezionate duecento aziende, tra le quali anche un'altra delle Reggine dei Sapori, l'azienda "Delizie di Calabria" di Sirianni si è ottimamente posizionata arrivando alle fasi semifinali del concorso.
Naturalmente entusiasta l'Assessore alle Attività Produttive Domenico Giannetta che si dichiara compiaciuto per il riconoscimento ottenuto dalle aziende reggine.
È certamente motivo di grande soddisfazione pensare che tra duemila espositori, con oltre quarantamila prodotti Food, le dieci aziende della nostra provincia, "Le Reggine dei Sapori" appunto, abbiano saputo imporsi così validamente su un mercato globale con le loro produzioni di nicchia. E tutto questo accade all’interno, lo ripeto, di una kermesse internazionale di primo piano, così importante come è appunto TuttoFood – Milano, visitata quest’anno da oltre ottantamila buyer provenienti da tutto il mondo. Questi prestigiosi riconoscimenti che giungono alle aziende del nostro territorio – conclude Giannetta – ripagano tutto il duro lavoro e l'impegno che l'Assessorato alle Attività Produttive e dell'Ente Provincia di Reggio Calabria, grazie anche alla sapiente e lungimirante regia del Presidente Raffa, sin dall'inizio del nostro mandato ha voluto promuovere, divulgare e supportare convinti che le nostre identità territoriali non siano seconde a nessuno".
FONTE: cn24tv.it