Ingredienti: Polvere di Curcuma Biologica
Ingredienti: Polvere di Curcuma Biologica
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce
Le spezie possono essere utilizzate per aromatizzare e insaporire cibi e bevande, aggiungendoli in fase di cottura o come spolverata finale. La curcuma trova particolare risalto nei risi e sulle carni bianche.
Il gusto pungente e lievemente amarognolo della curcuma la rende perfetta nei piatti salati (zuppe, insalate di cereali, polpette vegetali, salse di accompagnamento a primi e secondi piatti, minestre), tuttavia in alcuni casi viene utilizzata anche in ricette dolci: frequentemente viene sfruttato il suo potere colorante ad esempio per dare una tonalità maggiormente gialla a creme e budini, come la crema pasticcera nella sua versione vegan, la quale con l’aggiunta di un pizzico di polvere di curcuma sarà senza dubbio indistinguibile dalla collega tradizionale. Altro preparato famoso che vede protagonista la curcuma in cucina è il Golden Milk, una sorta di latte aromatizzato preparato dai maestri Yoga per mantenere in buona salute le articolazioni del corpo. Abbinamenti consigliati con la curcuma Fondamentale è associare la curcuma con un grasso (eccellente l’olio extravergine di oliva) e con il pepe: la piperina infatti, il suo principio attivo, ne massimizza l’assorbimento dei nutrienti. Via libera, quindi, ma senza esagerare, alla classica “spolverata finale” prima di servire i vostri piatti. Altra associazione che consigliamo è quella con cavoli e broccoli, i quali contengono isoticianato, un componente capace di aumentare l’assorbimento della curcumina, principio attivo della curcuma.
Tutte le lavorazioni vengono fatte in maniera artigianale. Seguendo la tradizione, rivista in ottica salutistica e controllata dalle moderne strumentazioni, poniamo la medesima attenzione e amore delle nostre nonne verso il prodotto, senza mai perdere di vista gli standard di una qualità elevata.
La linea a marchio “Le terre di zoè” è ottenuta con solo ingredienti certificati BIO , di nostra produzione o acquistati da fornitori selezionati.
La trasformazione avviene il giorno successivo la raccolta presso il nostro laboratorio certificato BIO.
I prodotti della linea Le terre di zoè contengono esclusivamente zuccheri della frutta, che preservano il vero sapore della frutta, con un occhio alla salute!
Per meglio catturare il sapore della frutta, lavoriamo solo frutta di stagione, coltivata nei nostri terreni in Calabria e raccolta al giusto grado di maturazione. Solo così si riesce ad esaltare il sapore durante la lavorazione.
I prodotti della linea Le terre di zoè, non contengono nessun addensante, colorante o conservante. Addensiamo le nostre composte grazie all'alto contenuto di pectina naturale contenuto nella frutta. Il colore naturale è preservato dalla cottura in sottovuoto. La lunga conservazione è garantita dal solo trattamento termico.
I prodotti di Le terre di zoè sono privi di glutine e allergeni perchè sia la materia prima, la frutta che produciamo, sia il laboratorio di trasformazione non hanno nè entrano in contatto con alimenti che contengono glutine e/o allergeni.
Il nostro laboratorio trasforma solo frutta non da guscio.