Condizioni di vendita Le Terre di zoè
zoe_logo8

 Condizioni di Vendita 1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Ditta Individuale Gerace Maria Caterina, Via Trento 27, 89013 Gioia Tauro (RC) e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte della Ditta Individuale Gerace Maria Caterina di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web WWW.LETERREDIZOE.IT (il "Sito"), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Gerace Maria Caterina e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Gerace Maria Caterina. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito. 2. PREZZI I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli. 3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO 3.1 - Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto.Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. 3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. 3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. 3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dalla Ditta Individuale Gerace Maria Caterina. 3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO (come da legge di 24 mesi) FA FEDE LA CONFERMA D'ORDINE INVIATA DA Gerace Maria Caterina AL PERFEZIONAMENTO DELL'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.  Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l'ESONERO DALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d'ordine (SOLO SOGGETTI CON PARTITA IVA), e sono anche esonerate dall'obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696. 4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI 4.1 – La Ditta Individuale Gerace Maria Caterina consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 30 giorni lavorativi con decorrenza dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca. 4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 4. 3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Frisina Rosaria Via Fratelli Cervi Residenza Spiga, 20090 Segrate (MI) 4.3 -  La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE". La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore.Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi. 5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI. La Ditta Individuale Gerace Maria Caterina accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte della Ditta Individuale Gerace Maria Caterinadella proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La Ditta Individuale Gerace Maria Caterina si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. 6. GARANZIE E ASSISTENZA I prodotti acquistati tramite il sito www.leterredizoe.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria del cliente. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. La rispedizione del prodotto dovrà essere preventivamente concordata con la Ditta Gerace Maria Caterina. La Ditta Gerace Maria Caterina si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: Fattura di acquisto, numero e data ordine. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente 7. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. 8. DIRITTO DI RECESSO Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.leterredizoe.it, con l'esclusione tassativa delle bottiglie o delle confezioni consegnate sigillate e successivamente aperte dal Cliente.Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno La Ditta Gerace Maria Caterina procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.Tale operazione verrà effettuata tramite accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente.Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. La Ditta Gerace Maria Caterina respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. La Ditta Gerace Maria Caterina respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.   Diritto di Recesso  1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Ditta Gerace Maria Caterina una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Frisina Rosaria Via Fratelli Cervi Residenza Spiga, 20090 Segrate (MI). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire essere rispedita entro 10 giorni dall'autorizzazione. 3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ditta Gerace Maria Caterina darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la Ditta Gerace Maria Caterina non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 4. La Ditta Gerace Maria Caterina provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione", entro 30 giorni dal rientro della merce, esclusivamente a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ditta Gerace Maria Caterina accerti: - la mancanza dell’eventuale confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Informazioni
Contatto